SMS Marketing, la strategia di marketing vincente

In questo periodo molto difficile per tutti, le aziende sono costrette a usare altri metodi di comunicazione rispetto a quelli classici: qui entra in gioco l’SMS Marketing, che usato correttamente, consente di ottenere ottimi risultati

Cosa sono gli sms marketing?

Il termine SMS (sigla dell’inglese Short Message Service, servizio messaggi brevi) è utilizzato per riferirsi a un servizio di telefonia mobile per inviare brevi messaggi di testo da un telefono cellulare a un altro. 

Viene utilizzato in italiano per indicare ogni singolo messaggio inviato con tale servizio. Parola d’ordine??! Celerità!

A differenza dei media tradizionali, come TV, radio e giornale, l’SMS presenta una percentuale di efficacia maggiore. 

Anche se fino a poco tempo fa, si pensava che gli sms fossero divenuti un mezzo ormai superato, ad oggi, se usati nel modo corretto, con dei tool leader del settore, possono rivelarsi uno strumento molto efficace per le comunicazioni aziendali.

Gli sms Marketing infatti consentono di fare marketing grazie ad un breve messaggio di testo. Viene utilizzato per contattare il cliente ed informarlo circa promozioni, sconti, offerte limitate o novità commerciali. 

L’obiettivo dell’sms marketing è quello di aumentare le vendite ed il fatturato, e fidelizzare la clientela. 

SMS Marketing come strategia di successo

Secondo i dati forniti da AGCOM nell’osservatorio sulle comunicazioni, sono circa 100,2 milioni le SIM in circolazione, di cui 52,2 milioni quelle con accesso ad Internet. 

Sono sempre più settori che scelgono questa strategia di marketing, che sta ottenendo sempre più successo

Le Piccole Imprese dovrebbero investire in questo canale per raggiungere sempre più potenziali clienti 

Ma come fare? Le aziende hanno bisogno di ottenere i numeri di telefono per poter inviare sms marketing. Bisogna farlo in modo trasparente. Si possono ottenere i numeri attraverso campagne social, tessere fedeltà, o iscrizioni per ottenere sconti. Tutte valide alternative per raccogliere il consenso dei clienti. 

Bisogna compiere 3 passi importanti per iniziare una strategia di sms marketing:

1)Individuare il proprio target di riferimento 

2) raccogliere i numeri di telefono

3)Dare inizio alla propria campagna. 

Come e cosa scrivere ai propri clienti

Gli sms marketing possono contenere delle vere e proprie campagne in cui si offrono ai propri clienti,  offerte e promozioni. Possono annunciare l’arrivo di un nuovo prodotto o servizio. Insomma non si presentano personalizzati, in quanto vanno inviati a tutti i clienti che vorresti raggiungere. 

Ma come si scrivono questi messaggi??!

Bisogna essere concisi ed efficaci! 

Hai 160 caratteri a disposizione, in cui dovrai inserire il link del tuo sito web e contatti della tua azienda. Due o tre frasi che destino curiosità ai tuoi clienti e che lo spingano a  ritornare nella tua azienda.

Bisogna tener conto di altri accorgimento, come orario e frequenza di invio, meglio non superare i 2 SMS al mese.

Ricorda di inserire il nome dell’azienda e non un numero di telefono, così da apparire più professionali 

Vorresti utilizzare questo tipo di comunicazione aziendale?!

Se la tua risposta è sì, non esitare ad inviarci la tua richiesta. Per farlo, e metterti in contatto con uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione, ti basterà compilare i campi dell’area CONTATTI del nostro sito. Riceverai una risposta in tempi brevissimi.

 

 

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