Startup in aumento anche nel Sud Italia

Startup in aumento del 15% in un anno

Si parla di un aumento del 15%

Sebbene l’apertura di incubatori per imprese stia aumentando soprattutto al nord Italia, anche nel sud si nota un certo sviluppo del settore. Nel dettaglio, se l’aumento generale di tali incubatori è pari al 15% (in tutta Italia), infatti, solo poco più della metà di essi è concentrata nell’Italia settentrionale.

Un altro dato rilevante riguarda i finanziamenti. A quanto pare, le imprese “partorite” dagli incubatori ed acceleratori di startup hanno ricevuto nello scorso anno 3,30 milioni di finanziamenti. Non male, no?

Ma quali startup andranno per la maggiore nel 2020?

Quali sono i settori in aumento per le startup?

Stando sempre al rapporto del Social Innovation Monitor del Politecnico di Torino, che monitora le nuove aziende provenienti da incubatori, i settori maggiormente coinvolti sono: informazione, salute, benessere e cultura.

Più nel dettaglio, le aree che hanno registrato un più forte incremento riguardano le attività scientifiche e tecniche, quelle professionali e del settore manifatturiero.

Anche tu sei a capo di una startup? Hai già pensato ad una strategia di marketing per promuoverla ed incrementare i guadagni? Sì, oggi, in Italia ci sono tantissime aziende e per avere successo bisogna porsi degli obiettivi e studiare a fondo (e con competenza) le strade che si vuole percorrere per raggiungerli.

Se ancora non hai trovato la strategia di marketing che fa per te, il nostro consiglio è quello di farti aiutare da esperti. Professionisti del settore con anni di esperienza alle spalle. Se hai bisogno di una guida su come procedere, o desideri un preventivo per un piano marketing per lanciare la tua azienda non esitare a contattarci.

Per inviarci la tua richiesta ti basterà andare nell’area CONTATTI del sito, compilare tutti i campi e fare click su “INVIA RICHIESTA”. Verrai ricontattato da uno dei nostri consulenti esperti in marketing e comunicazione nel giro di qualche ora, che (dopo aver analizzato la situazione attuale della tua impresa) ti offriranno un piano di crescita personalizzato.

Commenti Facebook


2019 © Osservatorio-opg.it - All rights reserved.