Aziende ecosostenibili tra i nuovi trend di Google

Aziende ecosostenibili tra i nuovi trend di Google

Un aumento della produzione del 30 per cento per le aziende ecosostenibili. E’ questo il dato statistico emerso da una ricerca fatta dall’università americana di Harvard nel 2018, relativa alle piccole e medie imprese.

A quanto pare, lavorare in un ufficio ecosostenibile aiuta il team a ragionare meglio e quindi a produrre di più. Ma non è tutto. A trarre benefici dall’ecosostenibilità aziendale sarebbe proprio la qualità della vita dei lavoratori. Il cambiamento pare sia netto: il 6 per cento delle persone intervistate ha riscontrato una miglioria nel riposo notturno ed il 30 per cento ha dichiarato di contrarre meno malattie.

Ma che rapporto esiste tra aumento della produttività aziendale ed incremento del fatturato? E’ chiaro che il primo fattore influenzi positivamente il secondo. Ma è anche vero che un’azienda che non sponsorizza i propri prodotti e servizi non ha un pubblico a cui rivolgersi, perché non è conosciuta.

L’ecosostenibilità aziendale per Google Trends

L'ecosostenibilità aziendale per Google Trends

Oggigiorno un’alta fetta di imprese è consapevole dell’importanza di avere un agente o una società specializzata che supporti l’azienda nelle operazioni di marketing e comunicazione. E questo è un fattore positivo, l’informazione lo è sempre. Ma spesso non si è a conoscenza del fatto che esistono tool – come Google Trends – che aiutano a misurare le tendenze di mercato.

Si tratta di validi strumenti, che potranno aiutarvi ad orientare le vostre strategie di marketing – e quindi la maniera in cui comunicare il brand all’esterno dell’azienda. A quanto pare, l’ecosostenibilità oltre ad essere un’arma per l’incremento di produzione è anche uno degli ultimi trend di mercato. Questo significa che se la vostra azienda è strutturata in maniera tale da sostenere l’ambiente sarà opportuno improntare una strategia di marketing atta a comunicarlo anche al vostro target di riferimento.

Come misurare le tendenze di mercato

Come misurare le tendenze di mercato

Ma come si usa Google Trends? Per ottimizzare l’utilizzo del tool gratuito di Google, studiato per analizzare le parole chiave più ricercate in un dato arco di tempo, basterà entrare nella sua homepage ed utilizzare i filtri per restringere la ricerca. Per ottenere dei risultati che si avvicinino agli interessi della vostra azienda, potrete filtrare i risultati per categoria e country.

Se invece lo scopo della vostra ricerca è quello di scoprire quali sono le tendenze generali del periodo, vi basterà cliccare sull’hamburger botton e selezionare la voce “tendenze nelle ricerche“.

Speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto. Per stabilire la vostra strategia di comunicazione aziendale, nel rispetto degli ultimi trend di mercato, potete lasciarci una richiesta compilando i campi della voce CONTATTI del nostro sito. Uno staff di professionisti del settore sarà pronto a supportarvi.

Commenti Facebook


2019 © Osservatorio-opg.it - All rights reserved.