Alcune problematiche ancora presenti
Finora abbiamo fatto una panoramica sui benefici che si possono trarre da una situazione lavorativa mista. Ed a testimoniare quanto detto ci sono stati i dati ufficiali di un noto gruppo americano, specializzato in servizi per la qualità della vita.
Ma nonostante il trend positivo derivante da un ambiente di lavoro eterogeneo, permangono ancora oggi alcune problematiche, che sembrano non trovare soluzione. In questi ultimi dieci anni sono stati fatti passi da gigante in merito alla questione equality gender… tuttavia c’è ancora del cammino da fare.
Dei risultati ancora più performanti, infatti, potrebbero essere raggiunti se si permettesse alle donne di accedere alle posizioni più alte – ragionando in termini di carriera aziendale. Invece, secondo i dati appresi, ad oggi ancora questo non avviene. Ovvero, avviene in termini molto ridotti.
Cosa accadrà nei prossimi anni? Riusciremo a sconfiggere completamente i retaggi culturali della nostra società, per permettere alle aziende di raggiungere risultati ancora più profittevoli?
Il nostro Osservatorio continuerà a tenere d’occhio l’evolversi della faccenda, così da tenerti aggiornato sulle evoluzioni che ci saranno in tale ambito.
Commenti Facebook