Marketing all-in-one per le piccole e medie imprese

Marketing all-in-one per le piccole e medie imprese

In questi giorni se ne sta parlando molto. Il marketing all-in-one diretto alle Piccole e Medie Imprese è la nuova sfida lanciata daMailchimp. Ma che cosa si intende per marketing all-in-one? E come può, in termini concreti, questo tipo di marketing aiutare le PMI a velocizzare le attività lavorative?

La campagna di Mailchimp

La campagna di Mailchimp

Per chi non la conoscesse, Mailchimp è la piattaforma digitale fondata da Ben Chestnut, Dan Kurzius, Mark Armstrong circa otto anni fa, con sede ad Atlanta (USA). Fino ad ora, l’azienda ha focalizzato principalmente la sua attenzione sull’email marketing e sulle campagne pubblicitarie online, mettendo a disposizione degli utenti alcuni strumenti gratuiti ed altri a pagamento. Qualche giorno fa, tuttavia, Mailchimp è stato protagonista di una delle più estese campagne marketing del mondo. Il messaggio era chiaro: la piattaforma si aprirà al marketing all-in-one. I destinatari dei suoi servizi saranno principalmente le Piccole e Medie Imprese.

Per i non addetti al settore, la Rocket Science Group (la società che gestisce la piattaforma Mailchimp) non è stata la prima a parlare di marketing all-in-one. Qualche anno fa, infatti, la più importante piattaforma di marketing automation, HubSpot, aveva lanciato un software che aveva lo stesso obiettivo. Quello di aggregare diversi tool che accompagnassero un imprenditore dall’inizio alla fine di una campagna pubblicitaria. Quello che è stato aggiunto da Mailchimp, però, è lo specifico target di riferiemento: le PMI.

Quali sono i vantaggi pratici per le Piccole e Medie Imprese

Quali sono i vantaggi pratici per le Piccole e Medie Imprese

A quanto pare, l’obiettivo principale della nuova strategia di marketing messa in pratica dalla piattaforma Mailchimp è quello di fornire alle PMI uno strumento in grado di rendere più veloce la loro crescita economica. Le parole attraverso cui la Rocket Science Group ha spiegato la sua campagna marketing sono state infatti le seguenti: “Questa settimana metteremo tutto insieme in un’esperienza di app integrata per gli utenti, in modo che possano performare in maniera intelligente e crescere più velocemente, insieme a nuovi pacchetti che consentano di ottenere il massimo da Mailchimp”.

Anche se la piattaforma di marketing all-in-one è disponibile al momento soltanto in versione beta, sono già note le novità introdotte.

Tra queste, dei tool che permetteranno di organizzare le liste contatti per target, per favorire le operazioni di targeting e ritargeting delle campagne. Inoltre, la piattaforma metterà a disposizione anche un servizio per la realizzazione di siti web.

Se anche tu sei a capo di una Piccola o Media Impresa ed hai bisogno di consulenza per le tue attività di marketing e comunicazione, rivolgiti ai nostri esperti. Per farlo, ti basterà compilare i campi della nostra area CONTATTI, riceverai una risposta in tempi brevi, senza alcun tipo di impegno.

Commenti Facebook


2019 © Osservatorio-opg.it - All rights reserved.