Ristoranti gourmet: nella top list del 2019

I ristoranti gourmet più richiesti del 2019

Ristoranti gourmet o cucina classica? Se stai pensando di aprire un ristorante e questa domanda continua a risuonare nella tua mente, sappi che la scelta giusta è la prima. 

Oggi le tendenze – anche in fatto di cucina – vengono dettate dai millennials: lo si percepisce dal numero (sempre crescente) delle loro condivisioni di piatti sui social. Eh bene, le statistiche dicono che i ristoranti gourmet rappresentano la scelta maggiormente acclamata da questa giovane generazione per il 2019.

Ecco qualche dato statistico.

I ristoranti più richiesti del 2019

Ristoranti gourmet: nella top list del 2019

Secondo i dati emersi dal Food&Wine Tourism Forum, organizzato a Cuneo nell’ambito del programma europeo Alcotra, il 66% dei giovani ama frequentare i ristoranti gourmet. Si tratta di una tendenza in forte aumento rispetto agli anni precedenti – circa del 22%.

In risalita anche il trend di frequentazione di locali che privilegiano il gusto etnico (79%) e lo street food.

Come promuovere un ristorante gourmet

Come promuovere il proprio ristorante gourmet

Se hai prestato un po’ di attenzione a quanto scritto fino ad ora, avrai notato che la nostra analisi è partita dall’osservazione dei gusti – in fatto di ristorazione – dei millennials. Ed abbiamo anche già detto che questa generazione tende ad utilizzare i social in maniera molto intensa. Dunque, quale canale migliore per promuovere il tuo ristorante gourmet (se il proprio target di riferimento è costituito dai millennials) se non i social network?

Te la spieghiamo meglio.

Prima di strutturare una qualsiasi campagna di marketing, è fondamentale sapere a chi ci si vuole rivolgere e quindi capire qual è il pubblico potenzialmente interessato alla nostra attività. Una volta assodato che i giovani possono essere uno dei target maggiormente coinvolti nella nostra operazione – l’attività di promozione del nostro ristorante – il passo successivo sarà quello di studiare le loro esigenze e le loro abitudini (tra cui quella di trascorrere un alto numero di ore sui social). Ecco perché il social marketing è quello che ti servirà.

Il nostro consiglio, al fine di non commettere errori, spendendo i tuoi soldi senza alcun risultato, è quello di rivolgerti ad un esperto di marketing online – ma che sia un professionista davvero e non uno dei tanti ciarlatani presenti in rete! 

Se hai bisogno di un consiglio, un’informazione o di un preventivo per la strategia di social marketing da intraprendere per promuovere il tuo ristorante gourmet, puoi rivolgerti al nostro un team, specializzato a 360 gradi in marketing e comunicazione. Per farlo, puoi inviarci un messaggio compilando le aree della nostra sezione CONTATTI: riceverai un preventivo (gratis e senza nessun impegno) nel giro di poche ore.

 

 

 

 

 

 

Commenti Facebook


2019 © Osservatorio-opg.it - All rights reserved.